CAMBIAMENTO PERSONALE

A volte, ci sono situazioni che la vita pone sul nostro cammino che richiedono impegno, decisioni difficili e resilienza. La cosa davvero positiva è che l'atteggiamento che hai di fronte a queste situazioni dipende solo da te, è totalmente una tua scelta. Essere consapevoli di questo, è il primo passo per se vuoi intraprendere un cambiamento e iniziare finalmente il tuo processo di crescita personale. La responsabilità della tua felicità è nelle tue mani. Insieme sceglieremo il percorso adatto a te che possiedi già la capacità di comprendere i tuoi limiti, la forza di cambiare ciò che fa ti soffrire e il coraggio di metterti al centro della tua vita. Io sarò al tuo fianco per sostenerti ed accompagnarti verso la tua crescita personale, fornendoti tutti gli strumenti necessari per il tuo cambiamento positivo.

Argumenti Principali

CONSAPEVOLEZZA
ASSERTIVITà
REALIZZAZIONE PERSONALE

Tutti facciamo un percorso che, a seconda dei nostri obiettivi e delle situazioni che ci troviamo ad affrontare, può essere più o meno difficile. Vivere in questo mondo richiede una pazienza inaudita e una sete insaziabile di vita. Al di là di una ottima resistenza alle difficoltà, occorre anche altro, qualcosa che molti sottovalutano perché impegnati eccessivamente nella ricerca di una certezza che, nella realtà, non esiste. Le persone si aggrappano alle sicurezze con la paura di perderle ed è proprio quel terrore che conduce al peggio. La paura è il contrario della felicità. E’ impossibile sperare di stare bene insieme a qualcuno se nel frattempo si vive con il timore di perderlo. Le persone adatte a noi ci seguono per tutta la vita, bisogna solo aver fiducia. Lo stesso vale per il resto: possiamo provare a cristallizzare le situazioni e a bloccarle, ma così facciamo del male a noi stessi. La vita è un continuo fluire e noi, con lei cambiamo e ci plasmiamo in base a ciò che ci accade. Cambiare in positivo è una nostra decisione, come lo è quella di voler aumentare i nostri lati migliori, smussando e imparando a gestire quelli negativi.

Per questo motivo credo così tanto nel cambiamento positivo: Se siamo positivi, se crediamo di farcela, se di fronte ad una difficoltà ci chiediamo quale lezione dobbiamo imparare e guardiamo alla possibile soluzione anziché morire di sofferenza, avremo sicuramente possibilità in più di risolvere la situazione nel modo migliore per noi. Cercheremo di capire il motivo per cui dobbiamo affrontare quell’ostacolo, crederemo di poterlo superare, sapremo che in qualche modo ne usciremo e questo ci darà più speranza, più forza, più possibilità di acuire la mente e vedere le strade alternative da percorrere per uscire da quella situazione così complicata, così difficile, così dolorosa. Saremo focalizzati sul fatto che prima o poi ne usciremo e che, in qualche modo, ne usciremo vittoriosi. Anche se dovessero arrivare le lacrime, piangeremo, certo, ma lo faremo nella consapevolezza che dopo la tempesta arriverà l’arcobaleno; guarderemo, dunque, ai nostri problemi con la convinzione di chi sa che la vita è come una scala, a volte devi salire e la salita è faticosa, altre volte invece devi semplicemente scendere e lo puoi fare con leggerezza. Sarà Il nostro atteggiamento a fare la differenza. Se svilupperemo un’attitudine a creare pensieri positivi, a tirare fuori la nostra forza e le nostre abilità riusciremo a vivere in un clima di fiducia e le nostre azioni saranno proiettate verso la soluzione, la speranza, la gratitudine, la gioia, la vittoria.

Diventare la migliore versione di te ti farà trovare la forza di andare avanti con fiducia verso il futuro e di non arrenderti di fronte agli ostacoli e alle difficoltà che potresti incontrare sul tuo cammino. Ti permetterà di sognare la felicità e pensare alla realizzazione di te continuando ad amarti e ad essere felice nonostante le cicatrici del tuo passato che credi non si potessero rimarginare.

Altri Servizi
Blog correllati
non ci sono blog al momento
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta. Non è mai troppo tardi per essere ciò che vuoi essere.